Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
ambasciata_tbilisi

Summer School di Lingua e Cultura Italiana, Università Sapienza di Roma

Data:

26/01/2018


Summer School di Lingua e Cultura Italiana, Università Sapienza di Roma

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2018 della Summer School in Lingua e Cultura italiana, che avrà luogo dal 2 al 18 luglio 2018 presso la Città Universitaria della Sapienza.
I corsi sono rivolti a studenti stranieri che vogliono avvicinarsi al patrimonio culturale italiano, utilizzando le competenze e le professionalità della Facoltà di Lettere e Filosofia della Sapienza.
Il programma prevede due corsi paralleli, tra loro indipendenti, uno con didattica in lingua italiana, l'altro con didattica in lingua inglese, entrambi con test finale di valutazione e con la certificazione di 5 ECTS (crediti formativi universitari). Il progetto didattico, fondato sullo straordinario patrimonio culturale della città di Roma, prevede la stretta correlazione fra le seguenti attività: conferenze, tenute da docenti della Sapienza, corsi di lingua e cultura italiana, visite guidate ai principali luoghi artistici e monumentali della città di Roma, con partecipazione attiva degli studenti.
Al fine di partecipare gli studenti devono inviare, il prima possibile, il proprio CV al seguente indirizzo email: letteresummerschool@uniroma1.it
La scadenza per l’invio delle domande di iscrizione è il 30 aprile 2018.
La quota di iscrizione è pari a 1400 €. E’ disponibile un numero limitato di borse di studio (pari a 400€), sulla base del CV dello studente. Le spese di soggiorno non sono incluse nella quota di iscrizione e i partecipanti sono responsabili delle spese di viaggio e di visto, lì dove richiesto Gli studenti Erasmus presso l'Università Sapienza negli anni passati e nel futuro anno accademico (2018-2019) avranno una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione.
Per dettagli e ulteriori informazioni in lingua italiana clicca qui:
Per dettagli e ulteriori informazioni in lingua inglese clicca qui:
la sapienza


Luogo:

Tbilisi

1010